martedì 25 marzo 2014

Dicono di Tiepole... #2

Risponde... Roberto Modolo

1)Come hai conosciuto quest'opera?

Da autore Butterfly amo leggere quello che scrivono i "colleghi"....

2) È una storia che consiglieresti?

Assolutamente si!! Perché? La trovo intrigante, con ambientazioni facili da immaginarsi, così da rendere più facile la collocazione dei personaggi.

3) Durante la lettura avevi intuito l'identità della discendente? (non rivelarla qui mi raccomando, puoi anche rispondere con un semplice sì o no)

Si, avevo intuito l'identità, che ovviamente non rivelo!!

4) Un pregio e un difetto che hai riscontrato nel libro.

Pregi moltissimi. Scritto in modo scorrevole, trama avvincente, la tensione resta alta durante tutto il romanzo. Difetto uno solo. non amo i libri che non finiscono perché l'attesa del sequel può diventare molto lunga.

5) Cosa ti aspetti dal sequel?

Per il sequel (che spero concluda l'avventura della "discendente") mi attendo la resa dei conti con il paese limitrofo. Quindi tanta tensione ed azione.




Risponde... Francesca Ballanti  

1)Come hai conosciuto quest'opera?

Purtroppo mi sono avvicinata alla lettura tardi, troppo tardi, e quindi per rimettermi in paro ho navigato per molto su internet tra vari blog dedicati alla lettura. In alcuni si parlava dell’imminente uscita del tuo libro e sono subito rimasta affascinata dalla copertina (davvero spettacolare); dopo aver letto la trama ho deciso che il libro doveva essere mio e quindi appena uscito nelle librerie ho comprato la mia copia cartacea.

2) È una storia che consiglieresti? Perché?

Certo!!! E’ una storia originale e piena di colpi di scena e pathos. Adoro l’ambientazione ed il fatto che Alessandra ha costruito dal nulla una cittadina inesistente sulle carte giografiche e piena di misteri.

3) Durante la lettura avevi intuito l'identità della discendente? (non rivelarla qui mi raccomando, puoi anche rispondere con un semplice sì o no)

Soltanto verso la fine del libro.

4) Un pregio e un difetto che hai riscontrato nel libro.

Di pregi ce ne sono molti; lo stile scorrevole e fluido della scrittura e la storia avvincente e trascinante.
Di difetti sinceramente non me ne vengono in mente e non lo dico per fare la ruffiana. Sinceramente il libro mi è piaciuto moltissimo; certo si può fare sempre di meglio ma è per me è stato un ottimo inizio.

5) Cosa ti aspetti dal sequel?

Non mi piace aspettarmi qualcosa, per paura poi di rimanerci male, ma preferisco essere sempre sorpresa. Di certo verrei avere le risposte alle molte domande lasciate insolute nel primo capitolo ma per il resto mi affido alla penna dell’autrice.

Nessun commento:

Posta un commento