martedì 22 ottobre 2013

Fan Art

Molte delle immagini promozionali, banner, fan art in genere sono state create da Elisabetta Baldan (QUI la sua pagina fb ufficiale) che oltre una carissima amica reputo anche la mia grafica di fiducia. Le dedico questo particolare spazio perché sotto alcuni aspetti La discendente di Tiepole non sarebbe la stessa senza i suoi lavori.


Elisabetta Baldan nasce a Dolo (Ve) il 26 luglio 1985.
Fin da bambina sviluppa un interesse quasi morboso per il disegno; successivamente negli anni della sua adolescenza, soprattutto dopo aver conosciuto Photoshop, abbandona gomma e matita per dedicarsi totalmente alla grafica. Nel 2007 le viene commissionato il suo primo lavoro da parte del gruppo musicale italiano Crysalys realizzando la cover del cd “White Lotus On Acheron’ Shores” e curando le loro foto promozionali.
Nel febbraio 2012, dopo aver trascorso degli anni a perfezionare la sua tecnica in maniera esclusivamente autodidatta, cede una sua opera per la realizzazione della copertina dell’antologia “Caduti”, una raccolta di racconti curata da Redazione Nero Caffè. Nell'aprile dello stesso anno inizia una lunga collaborazione con l'autrice Alessandra Paoloni, per la quale realizza la copertina del libro ora fuori commercio “La Stirpe di Agortos” (Edizioni R.E.I.), curandone anche l’impaginazione e le immagini promozionali.
Nel novembre 2012 lavora alle copertine de “La Stirpe Chimerica”, antologia di racconti curata dello staff del blog Club Urban Fantasy, e a quella de “La discendente di Tiepole” di Alessandra Paoloni, opera edita dalla Butterfly Edizioni. Entra così a far parte dello staff della Butterfly Edizioni come illustratrice realizzando le copertine per i libri “L'altra metà della mela” di Viviana Leo e “Impronte d'amore”, opera antologica di racconti omonimi.
Nel gennaio 2013 realizza la copertina e le immagini promozionali per il libro “Indio” (Edizioni R.E.I.) di Lucilla Leone. A marzo dello stesso anno vede la luce l’ebook “Oltre l’Oscurità” di Alessandra Paoloni edito dalla Libro Aperto Edizioni, la cui cover gotica è curata da Elisabetta. La fruttuosa collaborazione con la Butterfly Edizioni continua con le copertine delle opere "Prima di Svanire" di Marco Siena, "Waiting Room" di Bianca Rita Cataldi, "Sabbie mobili" di Rita Parisi, "Il profumo del Sud" di Linda Bertasi, "Il Gioco dei Ricordi" di Laura Bellini e “I colori che ho dentro” di Nadia Boccacci. In occasione dell'uscita delle due raccolte antologiche edite ancora dalla Butterfly Edizioni “Ops che figura” e “Condividi un'emozione” Elisabetta lavora alla realizzazione delle loro cover.
Nell'estate del 2013 inizia a collaborare con alcuni autori indipendenti e nei mesi di luglio e settembre escono rispettivamente “Promesse Mantenute” di Giulia Borgato e “Take me into your Hell” di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi, pubblicati su Amazon. Ancora nel settembre del 2013 Elisabetta torna a lavorare con la Paoloni, elaborando per lei la copertina de “L'esilio del Re”. Sua inoltre è l’immagine di copertina di “Hernest” di Prisca Turazzi, pubblicata in ottobre 2013 dalla Alcheringa Edizioni. Nello stesso mese viene pubblicato "Il punto esatto di due Anime" di Luigi Mancini (Butterfly Edizioni), copertina interamente curata da Elisabetta.
Oltre a creare altre svariate cover per diversi autori indipendenti, servendosi questa volta anche dell'aiuto della tavoletta grafica, cura sotto esplicita richiesta alcuni aspetti della grafica blogger come sfondi, header, segnalibri e gadget vari.


LE COPERTINE DEI LIBRI




I PERSONAGGI




ALCUNE DELLE COPERTINE DI FB

Nessun commento:

Posta un commento