giovedì 24 ottobre 2013

I personaggi

EMMA ONOFRI

Nipote della temibile Marta Vasselli, è completamente all'oscuro del passato di Tiepole e della sua famiglia. È il simbolo del destino che non si può evitare, del fato che incombe e delle responsabilità alle quali non ci si può sottrarre. All'inizio insicura, debole e impaurita imparerà a convivere con la realtà tiepolese che le viene svelata giorno dopo giorno. È una ragazza comune, senza alcuna dote particolare, che sarà costretta come gli altri maledetti a mutare. 
Allora sarà una persona diversa.
Allora sarà forse se stessa.



CHRISTIAN COSTANTINI

Porta il cognome di Tiepolo, fondatore del paese ma poco ha a che fare con il suo avo. Maledetto da Marta Vasselli si tramuta in una sorta di bestia, di licantropo, ed è vittima come tutti gli altri della mentalità ristretta dei suoi compaesani. Leader dei maledetti ha una difficile situazione familiare come a ricordarci che anche i mostri hanno problemi umani. 


VALERIO PIOVANI

Si considera il primo vampiro di Tiepole. In realtà è un ragazzo maledetto al quale la vita ha tolto molto. Scacciato dalla famiglia se ne crea un'altra, ovvero i maledetti. Con loro ritroverà la forza di credere nell'amore e nell'amicizia. Ha l'abitudine di non prendersi mai sul serio. Come tutti gli altri sarà un personaggio soggetto a molti cambiamenti. 


LORENZO  DELLA VALLE

La sua mutazione è quella che fra tutte desterà più scalpore. Lorenzo è un ragazzo sensibile, la cui famiglia è stata colpita dalla morte prematura della sua gemella. Ma Lorenzo non vivrà mai alla sua ombra poiché anche Simona è stata maledetta. Lorenzo cambierà non solo in maniera fisica ma il suo percorso sarà in continua trasformazione nel corso della vicenda. Infatuatosi di Emma in realtà vivrà tutt'altra storia... 



EMPIRÈA STEFANELLI

Nipote di Gilda, la migliore amica di Marta Vasselli. È stata la prima dei maledetti a mutare e lei è una sorta di medium, che ha il potere non solo di comunicare con gli spiriti ma anche di ospitarli. Detesta questa sua condizione ma l'arrivo di Emma le fa sperare di aver trovato in lei un'amica con la quale condividere le angosce e le paure. Da sempre segretamente innamorata di Valerio agirà in ogni situazione per il bene comune, anche a costo di rimetterci la vita.

Nessun commento:

Posta un commento